
La Colomba con lampone e cioccolato bianco
La Colomba Pasquale al lampone e cioccolato bianco ritorna nella nostra proposta dopo due anni; la scelta non è nostra, ma vostra.
Di colore rosso e dal sapore dolce-acidulo il lampone non è solo uno tra i frutti di bosco più apprezzati, ma anche un ingrediente ricco di proprietà terapeutiche e di credenze storiche. Nell’antichità si credeva infatti che i lamponi scongiurassero il rischio d’aborto attraverso la tonificazione dei muscoli dell’utero, mentre è impiegato con sempre maggiore frequenza in creme naturali come rigenerativo naturale della pelle.
Gli ingredienti indispensabili

Lamponi
Lamponi interi dal sapore agrodolce e sentori fruttati e fioriti si abbracciano al palato con la morbida e cremosa dolcezza del cioccolato bianco. Molto importante in questa variante il contrasto e quindi la precisione assoluta nella quantità degli ingredienti.

Cioccolato bianco
E’ un prodotto relativamente recente, infatti le prime barrette risalgono al 1930 per opera della Nestlè. E’ un ingrediente difficile perché è dolce e molto presente per cui abbiamo deciso di affiancarlo ad un frutto acidulo che lo “stemperi” dei suoi accenti più aggressivi.